Tik Tok ADS: Come funziona la pubblicità sul nuovo Social Network
I Social Network si stanno evolvendo, ed uno di questi sta conquistando…
Il web marketing è una disciplina recente, e tanti non sanno che cosa aspettarsi nel momento in cui si occupano di contattare un’agenzia come la nostra.
La conoscenza è uno degli elementi chiave di diverse discipline, e anche per il web marketing non si fanno eccezioni.
Ecco perché conoscere a fondo il nostro lavoro ti aiuterà a fidarti di noi, del nostro metodo e di ciò che sappiamo fare.
In generale, sapere che cosa fa la nostra agenzia di web marketing a Milano sarà il primo passo verso il successo della tua azienda. Infatti, il web marketing si riferisce a tutto quell’insieme di strumenti online che, con una precisa strategia, hanno come obiettivo quello di far crescere gli affari di una determinata azienda.
Essenzialmente, quindi, vede l’impiego di strumenti presenti su internet per consentire ad un’azienda di vendere più prodotti o servizi. Ovviamente, questo è solo uno degli obiettivi, in quanto si avranno anche scopi più ampi, come quello legato alla necessità di acquisire nuovi clienti e di fidelizzarli.
Strumenti tipici di questa disciplina sono i social network, i siti internet, e così via, elementi grazie ai quali potrai raggiungere una clientela potenziale che sarà molto ben definita e che inizierà a seguirti in modo sempre più fedele. Per le aziende come la tua questa è sicuramente un’opportunità importante, soprattutto oggi. Infatti, affidandoti alla nostra agenzia di web marketing a Milano potrai accedere a strumenti che, magari, non saranno gli stessi ai quali ha avuto accesso la tua concorrenza, consentendoti, quindi, un vantaggio davvero rilevante.
Inoltre, potrai perseguire degli obiettivi ben precisi, che si potranno identificare grazie alla targetizzazione, al controllo dei tuoi profili social e così via.
Infatti, il web marketing ha, a differenza delle altre tecniche di promozione aziendale, un grosso vantaggio, quello di essere misurabile in termini di effetti e di risultati. Questa cosa non avviene, almeno nel breve periodo, con le tecniche di marketing tradizionali, come la pubblicità sui media tradizionali o altro.
Proprio per consentirti di realizzare e di raggiungere i tuoi obiettivi, la nostra agenzia di web marketing a Milano utilizzerà metodi specifici. Uno di questi è costituito dalla logica Inbound. Essenzialmente, applicando questa logica, sarà il cliente a ricercare la tua azienda nel momento in cui avrà una necessità specifica.
Si inizierà dalla consapevolezza, quella fase nella quale il cliente si renderà conto di avere un bisogno, un problema da risolvere. Qui tu potrai già intervenire grazie alla nostra consulenza, perché potrai proporre a quel cliente delle soluzioni per il suo problema, soluzioni che lui potrà trovare grazie alla creazione, ad esempio, di un sito internet ben fatto, oppure di una campagna pubblicitaria sui social che sia stata ben realizzata.
Grazie al nostro lavoro, quindi, avrai avuto l’opportunità per attirare il cliente verso ciò che potrai offrirgli, la possibilità di fargli valutare i tuoi beni o i tuoi servizi e anche la possibilità di farlo diventare un vero e proprio cliente affiliato.
Quindi, grazie alle nostre strategie di web marketing, che applicheranno il metodo inbound, potrai relazionarti positivamente con i clienti, e non solo. Potrai tracciarne il comportamento e potrai anche condurli in modo diretto verso l’acquisto dei tuoi beni o dei tuoi servizi.
Avrai capito, quindi, come la nostra agenzia di web marketing a Milano possa offrirti l’opportunità per acquisire nuovi clienti e per migliorare la tua posizione dal punto di vista del posizionamento all’interno dei motori di ricerca e, di conseguenza, nella tua nicchia di mercato.
Gli strumenti, quindi, che la nostra agenzia utilizza sono molteplici.
• SEO
Questo acronimo, che sta per Search Engine Optimization, ed è essenzialmente l’ottimizzazione dei siti internet in riferimento al motori di ricerca. Abbiamo degli esperti SEO che si potranno occupare di creare per te dei contenuti che saranno mostrati tra i primi risultati di ricerca di Google e di molti altri siti internet simili. Grazie al SEO, quindi, il tuo sito, ma anche i tuoi profili social, saranno i primi della lista, non “scompariranno” tra tanti e ti consentiranno di ottenere contatti precisi con la tua clientela.
• Social network
Un altro strumento che utilizzeremo per svolgere la nostra attività di web marketing sarà costituito dai social network. Questi, infatti, sono ormai diventati le piattaforme per eccellenza sulle quali i clienti, presenti e potenziali, si occupano di ricercare informazioni e recensioni.
Curando i tuoi profili social saremo in grado, quindi, di richiamare sulla tua azienda la giusta attenzione.
• Analisi e monitoraggio
Ti abbiamo già indicato come il web marketing sia molto più utile ed immediato rispetto al marketing tradizionale, anche perché consente di ottenere subito un monitoraggio dei risultati delle diverse campagne. Analizzeremo ciò che la campagna di promozione sarà stata in grado di fare per te e per il tuo business, e ti sapremo indicare se la direzione percorsa sarà quella giusta, oppure se siano necessari alcuni “aggiustamenti”.
• SEM
Un altro strumento utilizzato dalla nostra agenzia di web marketing a Milano, e in molte altre città, consiste nella SEM. Questo acronimo indica tutte le attività che vedono l’utilizzo di tecniche di promozione che coinvolgano i motori di ricerca. Essenzialmente, si potranno realizzare delle campagne di web marketing che potranno generare traffico di tipo qualificato verso un particolare sito web, come quello della tua azienda.
Questo avverrà mediante la realizzazione di un piano di pay per click: questa espressione indica il fatto di creare degli annunci che ti faranno spendere del denaro solamente nel momento in cui gli utenti cliccheranno su di essi.
A questo punto avrai compreso di che cosa si occupi, in generale, la nostra agenzia di web marketing a Milano, ma potresti essere curioso anche in merito alla figura del web marketer.
La figura del web marketer si può sicuramente indicare come centrale per tutte quelle realtà commerciali ed imprenditoriali che abbiano intenzione di cambiare il proprio rapporto con la clientela. Un rapporto recente che è stato condotto da IDC ha indicato come un terzo delle piccole e medie imprese che hanno investito, per dodici mesi, in nuove tecnologie per il marketing, ha potuto rilevare un aumento del proprio fatturato del 10%.
Immagina se anche il tuo business potesse crescere così tanto in un solo anno!
Affidandoti alla nostra agenzia di web marketing a Milano, e anche nel resto d’Italia, avrai la possibilità di sperimentare nuovi modi per promuoverti, per acquisire clienti e per fidelizzarli a lungo.
Abbiamo, ormai, fatto un quadro generale della situazione in merito alle attività svolte da un’agenzia di web marketing a Milano, ma potresti ancora avere delle perplessità relative alla necessità di rivolgerti proprio a dei professionisti per promuovere la tua attività.
Per questo ti riassumiamo qui tutte le importanti ragioni che dovrebbero portarti a contattarci per far muovere verso una nuova direzione la tua azienda:
•Professionalità
Magari hai pubblicato qualche annuncio su Facebook, o lo ha fatto qualche amico per te. A questo punto potresti pensare di potertela cavare da solo nel mondo del web marketing, ma ti sbagli! Solo la professionalità potrà portarti a risultati non solo sicuri, ma anche concorrenziali. Non vorrai certo apparire come un dilettante agli occhi dei tuoi competitor!
•Misurabilità
Anche nel caso in cui tu abbia delle conoscenze, ad esempio, relative a come si possono scrivere dei post su un blog, o a come pubblicare delle immagini su Instagram, potresti non essere in grado di utilizzare gli strumenti di marketing che ti consentiranno di ottenere risultati effettivamente misurabili.
La misurabilità, invece, è uno dei vantaggi più grandi, in quanto ti consentirà di capire se la direzione che stai seguendo sia quella giusta.
•Competitività
Ti abbiamo già detto come per competere sul mercato, nella tua nicchia, o anche a livello generale, dovrai avere determinate caratteristiche. Queste dovranno riguardare non solo i prodotti che vendi, ma anche le modalità con le quali li venderai, e queste comprenderanno soprattutto il tuo sito internet, il tuo blog o, comunque, il tuo spazio web.
Grazie alla nostra agenzia potrai ottenere un prodotto che sarà ottimo non solo nel momento in cui te lo consegneremo, ma che rimarrà tale nel corso degli anni. Teniamo, infatti, in modo particolare all’aggiornamento degli spazi da noi gestiti, e anche tu potrai notare come tutto cambierà nel momento in cui manterrai il tuo sito o il tuo profilo aggiornato. Oltre a Milano siamo attivi anche a Padova, Torino, Roma e tutto il territorio nazionale.
Allora cosa aspetti? Contattaci per un preventivo gratuito.
I Social Network si stanno evolvendo, ed uno di questi sta conquistando…
Esistono oggi moltissimi sistemi e tante piattaforme per poter fare pubblicità online…
Una delle piattaforme pubblicitarie più importanti e valide per chi vuole vendere…
Esistono moltissimi strumenti grazie e mediante i quali adottare le strategie aziendali…
Da tempo se ne parla, e sembra che la notizia sia ufficiale,…
L’assistenza clienti si è evoluta nel corso degli anni, e sempre di…
Se sei interessato ai nostri servizi di consulenza o sei alla ricerca di un partner competente e affidabile, contattaci. Siamo a tua disposizione per fornirti supporto e informazioni dettagliate su tutte le nostre attività.