Campagne di social media marketing per gestire e creare nuovi clienti

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Social Media marketing, i consumatori formano le loro scelte d’acquisto non solo sui media “passivi” (come tv e radio) o sul passaparola offline ma anche e soprattutto su internet, con l’aiuto di 2 strumenti fondamentali:
motori di ricerca e social media. “Fare pubblicità” su Facebook, Twitter o sui vari Social Network è possibile solo grazie ad una forma di comunicazione non convenzionale ed il termine che racchiude tutte le operazioni di marketing più adatta a queste comunità virtuali è Social Media Marketing.Una campagna di Social Media Marketing ha la capacità di portare il brand a far parlare di sé, parlando dei suoi prodotti in maniera diretta con i possibili consumatori, costruendosi una reputazione e rafforzando la propria comunicazione. E’ necessario pensare ad una forma “diversa” di marketing che sappia creare un valore aggiunto al brand, rispetto alla conoscenza attuale, capace di avvicinare il consumatore a se e ai suoi prodotti, coinvolgendolo, facendolo partecipare all’evoluzione dell’impresa.

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing comprende molte azioni svolte dal brand sui social network in modo da trasmettere il messaggio in maniera virale, ponendosi potenzialmente come interlocutore diretto degli utenti e dei possibili consumatori.

Potremmo parlare dei social network oggi come l’evoluzione del sempre valido passaparola, infatti con la scelta corretta dei propri strumenti, l’azienda può trasferire il proprio messaggio in maniera diretta e automatica a decine di migliaia di persone, senza perdere il carattere informale del passaparola tradizionale. Come scegliete un dentista? Di solito, non chiedete ai vostri amici e parenti? Un corretto e innovativo utilizzo dei social network rende tutto più semplice di ciò che si pensi!Per pochi e grandi?
Non pensate che una campagna di social media marketing sia alla portata solamente dei grandi brand, può essere modellata per tutte le esigenze aziendali. Il segreto consiste nella capacità di parlare di sé, di costruire delle vere e proprie narrazioni sui propri prodotti di punta, cercando di incuriosire gli utenti con un linguaggio semplice e chiaro. Per fare narrazione basta soltanto condividere ciò che si è e ciò che si vive ogni giorno. Noi crediamo fermamente che ogni impresa ha in sé un valore di unicità, esattamente come il grandissimo brand. Occorre però  l’abilità di trasmetterlo e farlo conoscere.

Lasciati guidare, noi studiamo la strategia e poi decidi tu

Nessuno spazio sui social network vive autonomamente. C’è bisogno di curare la propria presenza, proseguire il dialogo con la community, esattamente come occorre fare con un sito internet che voglia avere un minimo di referenzialità (considera che il sito non aggiornato a volte può essere controproducente). La soluzione migliore è affidarsi, almeno in una fase di startup e analisi, ad un esperto che possa indirizzarti e guidarti nella scelta degli strumenti più adatti per la tua attività. Scegliere la giusta strategia di marketing è essenziale anche e soprattutto nel mondo virtuale del web.

Il Social Media Marketing non è un’operazione pubblicitaria che si apre e si chiude in un tempo preciso. Investire in questa direzione significare comunicare con i tuoi potenziali clienti in modo continuativo. Significa trasmettere emozioni, entusiasmo, passione, veicolare messaggi per farti conoscere e far conoscere i tuoi prodotti o servizi. L’obiettivo principale di una campagna di social media marketing è quello di alimentare il e far crescere proprio “Trust”, ovvero la fiducia nella marca, direttamente o indirettamente percepita dal consumatore.

Community Management? Come scegliere la giusta agenzia.
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Quando si inizia la ricerca di un’azienda per affidargli un progetto di visibilità si parte dai Motori di Ricerca o si utilizzano altri canali e forme di comunicazione. Il fine ultimo di questo lavoro è quello di trovare quella che corrisponda alle nostre aspettative. Ma quali sono gli elementi per fare una selezione? Quali sono i requisiti che l’agenzia deve possedere? Ci sono delle garanzie nelle proposte?Prova a verificare alcuni elementi essenziali, quali per esempio:
  • L’agenzia riesce a capire i tuoi obiettivi? la strategia che ti propone è efficace?
  • Quali strumenti ti propone? con quali garanzie?
  • Come misura i risultati? e il ritorno sull’investimento?
  • Ricorda che non tutti gli strumenti di web marketing sono adatti e indispensabili in una strategia di promozione. Per una campagna di successo occorre molta esperienza sul campo e capacità di visione per definire solo ciò che veramente può servire al raggiungimento dei tuoi obiettivi.La nostra agenzia di web marketing offre soluzioni di visibilità online e strumenti promozionali offline che richiedono investimenti economici alla portata di tutti, con obiettivi chiari e misurabili.Tutte le nostre proposte sono “chiavi in mano”, ritagliate e costruite su misura per rispondere alle singole esigenze e necessità, come per esempio:
    una piccola azienda che vuole essere presente online, una grande impresa che desidera lanciare una nuova linea di prodotto in modo non convenzionale utilizzando i servizi di web marketing.

    Contattaci con fiducia e senza impegno, saremo lieti di fornirti una CONSULENZA GRATUITA.


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