Instant Marketing: è il giorno di Star Wars

By Redazione on 17 dicembre 2015 in blog
0

Brand e instant marketing, è il sodalizio che attraverso i social media, è nato diffondendosi sempre di più di recente. Facebook e Twitter sono i canali più utilizzati per agganciarsi a fatti giornalieri che coninvolgono l’opinione pubblica declinandoli a forme di marketing visuale per il proprio brand.

Una tecnica vincente che richiede molta creatività e tempestività, ma che se utilizzata bene fa senza dubbio crescere il brand rendendolo certamente più simpatico ad un pubblico molto più vasto del proprio target di riferimento

Dai mondiali di Barilla all’assoluzione di Berlusconi con Ceres sono moltissimi gli esempi che si potrebbero portare, ma per stare nell’attualità citiamo la giornata di ieri, attesa da un vasto pubblico di cultori, dove veniva proiettato per la prima volta al cinema il settimo episodio della saga di Star Wars: il ritorno della forza.

I brand si sono sbizzarriti tra pics, content e video, alcuni con ottimi risultati altri con un pò d’improvvisazione dovuta dal “proviamo la novità” (errore da non commettere mai!), eccone alcuni nella galleria fotografica:

 

About the Author

RedazioneView all posts by Redazione

Copyright 2018 | LinkMedia | agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Torino si occupa di sviluppo siti web, web marketing e servizi internet