Da dove ti cerca un possibile cliente?

By Redazione on 16 ottobre 2013 in blog
0

La comunicazione aziendale è cambiata radicalemente negli ultimi anni, ed oggi gli strumenti considerati “tradizionali” cedono il passo a quelli più in uso. A dirci questo non è solo  la quotidianità del nostro lavoro, o la nostra esperienza personale in rete, ma è il Censis a rilevarlo attraverso l’11° rapporto sulla comunicazione.

Pensate che il 36,6% degli italiani che hanno accesso a Internet è entrato in contatto con un’azienda che commercializza prodotti o servizi di loro interesse negli ultimi due mesi. Come? Ed è questo il dato interessante: sito web per il 19,9%, email per 11,7% e poi i social network, Facebook nella fattispecie con l’8,2% che ha consultato la pagina creata e gestita direttamente dall’azienda e il 5,2% le pagine Facebook create da altri consumatori su un’azienda o un prodotto.

I blog a tema e i forum di discussione online vengono usati dal 3,4%.

Sapete quanti hanno parlato direttamente con il call center di un’azienda? Il 6,6% del campione, meno degli utenti che hanno utilizzato Facebook.

I canali video dedicati a recensioni e video-tutorial “fatti in casa” dai consumatori consultabili su YouTube fungono da mezzo informativo per il 2,5% degli internauti, a cui si aggiunge l’1,2% che consulta i canali YouTube gestiti direttamente dalle aziende.

Quindi la propria presenza in rete va non solo presentata, ma monitorata, gestita positivamente perchè rappresenta il contatto più diretto con l’utente/consumatore che in 3 click potrebbe farsi un’idea positiva o negativa su di voi.

Visita la nostra pagina su Social Media Marketing o contattaci, potremo verificare assieme come ti presenti in rete

 

 

About the Author

RedazioneView all posts by Redazione

Copyright 2017 | LinkMedia | agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Torino si occupa di sviluppo siti web, web marketing e servizi internet