Buon compleanno Instagram!

By Redazione on 10 ottobre 2013 in blog
0

A volte l’abitudine e l’uso di alcuni social network ci fa dimenticare la lo ro prima apparizione, se non quando si leggono in giro, come volte capita, le biografie di successo dei soci fondatori, molte volte geni dell’informatica e creativi.

Per Instagram sono tre le candeline da spegnere, e da quando il 6 ottobre 2010 i due sviluppatori, Kevin Systrom e Mike Krieger, lanciavano l’applicazione su iTunes Store, molte cose sono cambiate. In primis l’acquisizione da parte di Facebook che l’ha pagata 1 milione di dollari.

Oggi la community conta oltre 150 milioni di persone che ogni giorno scattano e condividono fotografie. Sono nati manuali , corsi e comunità che hanno dato valore all’app rendendola il social network fotografico più famoso e utilizzatoi al mondo.

Molto nota è la community italiana, Instagramers Italia, nata come associazione senza scopo di lucro finalizzata alla diffusione di Instagram e della mobile photography, attraverso eventi on line e off line che dall’11 al 13 ottobre a Bari terrà il primo Instameet del Mediterraneo.

Instagram deve molto del suo successo all’incontro tra tecnologia e vintage, ovvero tra smartphone e Polaroid, della quale ricalca le forme in maniera moderna, tant’è che a breve nascerà una nuova fotocamera che sarà la riproduzione, digitale e sociale, della OneStep a pellicola famosa negli anni ’80. Verrà prodotta dall’italiana Socialmatic in accordo con la Polaroid, avrà l’icona di Instagram e, oltre a scattare, potrà modificare, condividere e persino stampare direttamente le foto.

Copyright 2017 | LinkMedia | agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Torino si occupa di sviluppo siti web, web marketing e servizi internet